Progetto Bolivia

Piero Chiesa
Siamo presenti in Bolivia da molti anni e abbiamo concentrato i nostri aiuti verso alcuni istituti nella regione di Santa Cruz de la Sierra che operano in principal modo nell'aiuto dei giovani:
Centro del Bimbo Denutrito a San Carlos dove Suor Maria Josè Vid raccoglie bambini affetti da gravi malnutrizioni , li cura intervenendo dove è possibile anche sulle famiglie per portare una diversa cultura alimentare.
Casa Main a Santa Cruz dove Suor Ines accoglie oltre 100 ragazze dai 4 ai 18 anni che hanno subito violenze domestiche e non e che rimangono in un ambiente protetto fino alla maggiore età e dopo continuano a essere seguite nel loro percorso lavorativo.
I Ragazzi di Strada di Padre Francesco Borello in Santa Cruz che vengono inseriti in un ambiente scolastico e formativo dove si cerca di preparare al mondo del lavoro con i vari laboratori di tipografia, meccanica ed elettricità.
L'Hogar Don Bosco e altre opere di Padre Octavio Sabbadin.
La casa del Bambino di Cochabamba, che inserisce famiglie, ragazzi e bambini affetti da patologie importanti, in un ambiente familiare basato basato sulla cooperazione.